About Me

Sono Lucilla, romana di nascita, ma veneta nel sangue.

Mio nonno Alvise, originario di un paesino nel bellunese che porta il mio cognome, era un alpinista, e anche se non ho avuto la fortuna di conoscerlo, per lui parlano le storie che mi hanno raccontato fin da bambina. Si alzava la mattina presto, mandava giù un bel bicchierino di grappa, e poi via, ad aprire vie.

 

Il buon vino mi scorre nelle vene, e in un’altra epoca, in un’altra vita, forse sarei vissuta tra le montagne e i vitigni, a pestare uva con i piedi scalzi e assaporare i tramonti con in mano un calice.

Invece vivo a Roma e sono una giornalista, lavoro che sognavo di far fin da bambina. In redazione ho avuto la fortuna di occuparmi di tutto, dalla cronaca alla politica, passando per il cinema, ma per qualche strano motivo non ho mai avuto l’occasione di occuparmi di vino.

Ognuno ha la propria Via da aprire, ‘Cin di vino è il mio taccuino di viaggio, in cui raccontare tutto ciò che è Di Vino.

Così ho mandato giù il mio simbolico bicchierino di grappa e, incoraggiata dall’aiuto di un collega, ho dato il via a questo progetto, in cui raccogliere le esperienze, le notizie, gli eventi e le curiosità che si muovono attorno al mondo del vino.
Una porta aperta per appassionati e professionisti del settore, per scoprire, approfondire e comunicare.

Ah, dimenticavo, naturalmente ho studiato e sono diventata sommelier, per ora primo livello, un domani chissà.

In alto i calici allora, e naturalmente…