Il 18 settembre con WineLab & Food, il centro storico diventa un laboratorio del gusto
Il 18 settembre torna a Chiavenna il Valtellina Wine Festival 2021, dopo un’estate d’iniziative promosse dal Consorzio di Tutela Vini di Valtellina all’insegna del paesaggio, dei terrazzamenti, della natura e della bellezza.
Il Nebbiolo delle Alpi in questi mesi è stato il protagonista di una positiva rinascita di un turismo estivo di qualità e su questa scia si spera di radunare ancora tanti winelover in questo nuovo appuntamento: sabato il centro storico di Chiavenna si trasformerà in un laboratorio del gusto a cielo aperto per “WineLab & Food”, l’ultimo degli eventi del festival diffuso che ha animato l’estate da giugno ad oggi con numerose iniziative.
Si comincia alle ore 17 con uno spettacolare WineLab in Piazza G. Bertacchi, con i riflettori puntati sulle piccole e grandi cantine valtellinesi e sulle storie di vita e di vitigni di sei vigneron. “Piccolo è bello, oltre la passione c’è di più”, il titolo della degustazione, con posti limitati e con la prenotazione da effettuare online. In degustazione troverete:
-Ascesa – Rosso di Valtellina Doc 2019
-Cà Bianche – Valtellina Superiore Docg La Tena 2016
-La Grazia – Valtellina Superiore Docg Goccia 2016
-Luca Faccinelli – Valtellina Superiore Docg Grumello Ortensio Lando 2018
-Marino Lanzini – Rosso di Valtellina Doc 2019
-Nicola Nobili – Valtellina Superiore Docg Inferno 2015
Dalle 18,30 in avanti, inoltre, in circa 20 location della città (tra bar, enoteche e wine bar) tour di degustazioni di vini della Valtellina in compagnia dei produttori. Il tutto in abbinamento ad assaggi e suggestioni di cibi del territorio e non solo. Ci sarà anche musica live nelle piazze del centro storico per allietare l’evento.
E allora…