Feb 19, 2021

La Campania del vino

Dal 30 agosto al 2 settembre “Campania Stories”, alla scoperta dei vini regionali e dei loro territori 

La Campania del vino unisce le sue forze per supportare il settore. La promozione del vino campano nel mondo non si ferma, continuando l’importante operazione di valorizzazione nazionale e internazionale attraverso “Campania Stories”, evento dedicato alla stampa specializzata, chiamata a ritrovarsi sul territorio regionale in occasione della presentazione delle nuove annate.

Negli ultimi anni la Campania ha puntato molto sulla valorizzazione del suo territorio e dei suoi prodotti e sulla loro promozione. E mai come in questi mesi, con il protrarsi dell’emergenza Covid-19, per aziende e produttori è importante raggiungere in qualche modo pubblico e consumatori, anche oltre i confini. Continua quindi l’impegno in questo senso attraverso, un’occasione per presentare le nuove annate, scoprire nuovi prodotti ed eccellenze regionali. L’edizione 2021 è in programma dal 30 agosto al 2 settembre e quest’anno si punta proprio a far scoprire luoghi meravigliosi con visite e iniziative speciali. Già la location è spettacolare, la Costa d’Amalfi e la Terra degli Dei che a fine state esprimono al meglio il proprio potenziale e lasciano facilmente immaginare come i loro vini possano ben rappresentare quei territori.

Il mondo del vino campano ha bisogno in questo momento delicato e complicato di ritrovarsi e vivere momenti di condivisione e collaborazione.

Nicoletta Gargiulo – Presidente AIS Campania

Senza dimenticare i tasting, cuore della rassegna, con degustazioni di nuovi vini presentati dalle aziende.  L’evento (promosso da Miriade & Partners) vede la collaborazione di AIS Campania, e Regione Campania e il Consorzio Vita Salernum Vites.

“Il mondo del vino campano – ha commentato Nicoletta Gargiulo, presidente AIS Campania – ha bisogno in questo momento delicato e complicato di ritrovarsi e vivere momenti di condivisione e collaborazione. È necessario uno slancio che consenta al comparto di ripartire, ritrovare entusiasmo e competitività. Il mondo intorno a noi è cambiato e non possiamo non farci trovare pronti”.

Prevista la partecipazione anche della stampa internazionale; si potranno degustare le nuove annate delle principali denominazioni regionali e fare visite in cantina e nelle zone vitivinicole della regione. Parallelamente, continueranno anche la promozione online della Campania del vino nel mondo, attività ormai imprescindibile per qualsiasi evento o progetto, presentando sul web e sui social denominazioni, territori e protagonisti del mondo del vino della regione, da seguire attraverso gli hashtag #campaniastories e #iobevocampano.

E allora…

You Might Also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *