All’Orto Botanico di Roma dal 25 al 27 settembre
Un giardino “pieno di vini”, un’esperienza che coinvolge tutti i sensi in una location molto suggestiva, confidando nel clima romano ancora caldo e soleggiato che renda il tutto più piacevole e a cui si può partecipare portando tutta la famiglia visto che non si tratta solo di vino, ma di una festa che vuole celebrare la natura.
Dal 25 al 27 settembre all’Orto Botanico di Roma è in programma la Vendemmiata Romana, la prima vendemmia del Vigneto Italia, in cui 155 vitigni autoctoni selezionati e piantati a febbraio 2018 produrranno i loro “frutti”. Sarà quindi un momento dal valore anche simbolico: la prima vendemmiata in cui si potranno osservare i grappoli appena raccolti per poi degustare le migliori produzioni italiane che ne derivano.
Un evento unico, all’aria aperta e nel cuore di Roma, con tutte le misure di sicurezza del caso, e che si consiglia di prenotare in anticipo per garantirsi l’accesso all’orario preferito e il biglietto a costo ridotto (20 euro anziché 25) . Un’occasione per degustare buoni vini, partecipare a incontri e letture a tema, prendere parte a laboratori, anche per bambini! Orari: il 25 e il 27 settembre: 10.30-18.30. Il 26: 10.30-22.30. E allora Cin!