I migliori vini dall’Alta Langa al Barolo tra musica, natura e buon cibo, il 12 e 13 settembre Festa della Vendemmia 2020 a Villaggio Fontanafredda
Musica, cibo, buon vino e intrattenimento per grandi e piccini. Due giorni in cui stare a contatto con la natura e vivere dal vivo l’esperienza della pigiatura dell’uva a piedi nudi, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza. Il weekend del 12 e 13 settembre a Villaggio Fontanafredda, Serralunga d’Alba (CN), nel cuore delle Langhe Patrimonio Unesco, c’è la Festa della Vendemmia 2020 in cui assaggiare i migliori vini dall’Alta Langa al Barolo.
Numerosi gli appuntamenti di intrattenimento: dj set e ospiti musicali, come il live di Samuel, il co-fondatore dei Subsonica, spettacoli teatrali di artisti di strada, lezioni di yoga e pilates, balli latini, mercatino dell’artigianato ed eventi culturali anche se il momento clou della manifestazione è la pigiatura dell’uva, domenica, in cui anche i bambini potranno divertirsi con un’animazione dedicata.
E ancora visita guidata delle cantine, con i ragazzi di Fontanafredda e tante degustazioni. Per la parte food dell’edizione 2020 Alciati ha un’offerta variegata per tutte le età che spaziano dall’enoteca al pic-nic intorno al lago allo street food gourmet. Sempre necessario prenotare, però.
Ma veniamo alla parte più interessante. La Festa della Vendemmia di Villaggio Fontanafredda propone una selezione di grandi vini dall’Alta Langa al Barolo: etichette che rappresentano gli oltre 120 ettari di vigneti di proprietà e l’orientamento all’agricoltura biologica. Inoltre, per i visitatori più curiosi, tasting dedicati, con la possibilità di acquistare i prodotti, che comprendono, oltre al vino, i cocktail di The Beach Green Concept Club, cocktail bar torinese e il birrificio Baladin. E allora Cin!